Completini calcio: la qualità e la convenienza del Made in Italy

Il calcio non è solo lo sport più seguito in Italia, ma anche il più giocato soprattutto per divertimento e per tenersi in forma. Per questa ragione ci si appassiona al calcio a 5, più comunemente detto calcetto, oppure al calcio a otto, che viene praticato in campi più grandi dei campi di calcetto, ma non così grandi come i campi di calcio regolamentari. Per questa ragione i kit e i completini calcio sono uno dei prodotti più acquistati, soprattutto nei negozi di abbigliamento sportivo online. Ci sono tantissimi esempi in rete, da Pegashop a Calcioshop. Questi e tantissimi altri negozi offrono tantissime soluzioni. Completini estivi a manica corta ed invernali a manica lunga. Kit calcio colorati ideali per tutti gli utilizzi. Dalle forniture sportive a quelli ideali per la partita di calcetto settimanale, in compagnia di amici o colleghi.

Il completo calcio è composto dalla divisa che a sua volta è formata da maglia e pantaloncino. A questi si associano gli accessori ovvero calzettoni, parastinchi per la sicurezza delle gambe e infine le scarpe. Queste saranno con o senza tacchetti a seconda del terreno del campo di gioco.

Givova, Legea e Zeus Sport garanzia di qualità.

In questo caso però non vogliamo approfondire la questione delle attività che si occupano della commercializzazione di abbigliamento calcio tecnico sportivo. Piuttosto vogliamo concentrare l’attenzione sui grandi marchi italiani, che sono riusciti in alcuni casi, ad imporre il loro monopolio anche all’estero. Ebbene si, il prestigio dell’abbigliamento made in Italy non si manifesta solo nei capi di alta moda e sartoria. Infatti alcuni marchi come Givova, Zeus e Legea sono riusciti a distinguersi perché riescono a soddisfare diverse esigenze.
Prima di tutto i loro completi calcio rispettano tutti gli standard, a volte superandoli, dell’abbigliamento tecnico sportivo. Un tipo di abbigliamento che deve donare comfort e libertà di movimento contemporaneamente. Ma questa non è l’unica caratteristica, in quanto marchi come Givova, Zeus Sport e Legea, hanno soddisfatto pienamente anche esigenze di stile ed eleganza, tipici della tradizione Italiana. Questi marchi non hanno nulla da invidiare a grandi aziende internazionali come Nike, Adidas o Puma solo per citarne alcuni.

Abbligliamento calcio made in Italy e innovazione tecnologica dei tessuti

I completini calcio made in Italy sfruttano tutto il potere dei più innovativi materiali utilizzati nell’abbigliamento per lo sport. Dal poliestere al Treetech, dalla microfibra alle polifibre complesse. Questi tessuti sono stati realizzati per donare comfort a contatto con la pelle, ma anche per migliorare le prestazioni calcistiche sul campo da gioco. Il poliestere o il treetech, sono dei tessuti che lasciano traspirare il sudore ed evitano l’accumulo di umidità. Mentre le polifibre elastiche permettono di giocare a calcio con un indumento tecnico sportivo, comodo e confortevole. Contemporaneamente la fibra elastica insieme alla linea moderna e al taglio slim delle maglie da calcio, assecondano lo stile di coloro che vogliono conformarsi alla moda anche nell’ attività sportiva.

Convenienza oltre che qualità

Inoltre se ci rifletti, acquistando abbigliamento prodotto direttamente nel nostro paese, vengono abbattuti tantissimi costi che permettono ai grandi marchi Italiani di commercializzare i propri completini calcio a prezzi molto più competitivi. Proprio per questa ragione, che vede insieme convenienza e qualità, molte squadre del calcio italiano vestono solo abbigliamento calcio made in Italy. Molto spesso infatti nell’abbigliamento sportivo le persone tendono ad acquistare solo dai grandi marchi con l’erronea credenza che il marchio e il prezzo pagato sono anche garanzia di inconfutabile qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *