Droni economici: il Cheerson CX-30

I droni economici sono una realtà del tutto nuova nel panorama commerciale italiano. Eppure si stanno ritagliando uno spazio sempre più significativo e per questo non sfuggono ai produttori e nemmeno ai possibili acquirenti. La scommessa del futuro è quella che immagina un futuro di droni efficienti, molto tecnologici e anche decisamente abbordabili da un punto di vista dei costi.

Tra gli ultimi modelli usciti ce n’è uno decisamente interessante non solo per il prezzo, ma anche per le caratteristiche che presenta. Il suo nome è Cheerson CX-30. Si tratta di una evoluzione del modello precedente, chiamato Cheerson CX-10. Entrambi hanno in comune la possibilità di caricare la batteria del drone attraverso un piccolo cavo USB. Una soluzione comoda e maneggevole per un drone, il Cheerson CX-30, che si caratterizza per la sua estrema leggerezza e praticità. Partiamo dalle dimensioni: le misure sono 34,5 per 21,5 per 11,5 centimetri. Un piccolo gioiello di tecnologia che pesa circa cinquanta grammi. Insomma si tratta di un dispositivo che può essere facilmente trasportato ovunque.

Vediamo quali sono le altre caratteristiche di questo drone. Innanzitutto questo drone è dotato di una fotocamera 30W HD & FPV APP. In questo modo il drone può scattare fotografie e girare dei video. Il drone Cheerson CX-30 si alza in volo sfruttando solamente giroscopi su sei assi ed accelerometri; ciò significa che non possiede un barometro, utile per misurare la pressione atmosferica e rilevare automaticamente l’altitudine raggiunta. Questo drone può volare per circa dieci minuti nel modello senza telecamera, per cinque invece in quello dotato di fotocamera, grazie alla lunga durata della sua batteria.

Si tratta di un modello di drone venduto al costo di circa 56 euro. Un prezzo abbordabile che, unito alle caratteristiche del drone stesso, lo rende adatto per chi vuole cominciare a destreggiarsi nel mondo di questi dispositivi.

Fonte: http://sosdroni.com/