Epilatore con testina in ceramica

Gli epilatori, l’abbiamo detto, hanno caratteristiche diverse. La tecnologia e lo sviluppo di nuove tecniche hanno contribuito a rendere gli epilatori dei veri e propri oggetti d’avanguardia. Ciò che occorre considerare nella scelta prima dell’acquisto sono anche le materie prime con cui è costruito. Sembra banale dirlo ma a materie differenti corrispondono effetti differenti.

Oggi come oggi, poi, in commercio esistono così tanti modelli di epilatore che ci si potrebbe perdere totalmente nella scelta. Allora vediamo insieme di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di un epilatore con testina in ceramica. La ceramica è un materiale che ha visto un incremento sempre maggiore all’interno del mondo della tecnologia per la bellezza. Basti pensare agli innumerevoli modelli di piastre e ferri per capelli che sono ricoperti di questo materiale.

La ceramica in questo caso viene scelta in particolare per coprire le parti che entrano in contatto direttamente con il capello. Già da questo aspetto possiamo cogliere uno dei vantaggi nell’uso della ceramica: la delicatezza. La ceramica infatti è un materiale che non danneggia la fibra capillare e di conseguenza neppure la pelle con cui entra in contatto. Ecco perché anche moltissime case produttrici di epilatori hanno scelto di utilizzare la ceramica per i propri modelli.

La testina in ceramica è ipoallergenica, non arrugginisce ed è più delicata sulla pelle. Si tratta quindi di epilatori adatti a chi ha un’epidermide ipersensibile e secca, a chi ha peli sottili. Tuttavia la testina in ceramica ha anche alcuni difetti, di cui occorre tenere conto quando la si valuta per l’acquisto. Anzitutto la fragilità. Così come accade per le piastre per capelli, l’epilatore con testina in ceramica è molto delicato e molto fragile. Occorre prestare attenzione a non farlo cadere e a riporlo sempre con molta cura. Il costo di un epilatore di questo tipo varia tra i settanta e i cento euro, a seconda della marca e degli accessori presenti.

Fonte: http://epilatori.net/