The Shine, il contapassi piccolo come un bottone di Misfit

Se è vero che la salute arriva camminando e che occorrono più di diecimila passi al giorno per poter stare bene nel proprio corpo, sorge spontanea una domanda: ma come fare per contarli? Sarebbe un’impresa impossibile per chiunque, ma fortunatamente per questo esistono i contapassi. Ce ne sono di tantissime tipologie, modelli, prezzi. La tecnologia che avanza costantemente aiuta poi a innovare con costanza e continuità e a realizzare prodotti sempre nuovi e sempre più efficaci.
Ad esempio l’avreste mai detto che ci sarebbe stato un contapassi grande all’incirca come un bottone? A onor del vero, le dimensioni precise di questo gioiello di tecnologia sono 27 millimetri di diametro, 3,3 millimetri di spessore e solamente dieci grammi di peso. Impossibile? Credete sia solo un sogno? Invece no, esiste eccome. Il suo nome è The Shine ed è il prodotto di punta dell’azienda americana Misfit Wearables. Si tratta di un contapassi nuovo e molto innovativo, soprattutto se pensiamo alle dimensioni. Infatti grazie alla sua leggerezza e alla sua grandezza (o per meglio dire, piccolezza) The Shine può stare comodamente in un taschino.
Non solo questo dispositivo è in grado di contare passi su strada, pedalate in bici e bracciate di nuoto. Addirittura è completamente impermeabile, tanto che lo si può tenere con sé mentre ci si tuffa in piscina e si nuota. Ovviamente oltre all’estrema praticità, questo prodotto innovativo non vuole proprio rinunciare alla bellezza esteriore. Per questo è realizzato con linee nuove e minimal ma di tendenza. Tanto che sono stati proposti anche del bracciali appositamente creati per portare questo contapassi. Ma se si cambia idea e si preferisce invece una collana, basta staccarlo e applicarlo come fosse un ciondolo. Una vera comodità che regala un tocco di eleganza ad ogni outfit, anche non necessariamente sportivo. Esistono colori e fantasie diverse per accontentare tutti i gusti.
Fonte: http://contapassi.org/